28/02/2014.  BARLETTA – COME PARTECIPARE ALLA VITA AMMINISTRATIVA DELLA CITTA’: ASSEMBLEA APERTA SULLO SCHEMA DI REGOLAMENTO. UN ALTRO MESE DI TEMPO PER PRESENTARE NUOVE IDEE E PROPOSTE. DAL COMITATO L’ACCENTO SULL’IMPORTANZA DI UN VOLONTARIATO A REGOLA D’ARTE.

La Democrazia é partecipazione... Si è conclusa decidendo un altro mese di tempo per raccogliere nuove proposte integrative l’assemblea aperta tenutasi nella sala vigili per ascoltare, commentare e discutere lo schema di regolamento comunale sui cosiddetti “istituti di partecipazione” alla vita amministrativa del Municipio.

Fra le proposte già formalmente pervenute e gli interventi estemporanei verbalizzati nell’affollata riunione, la Commissione Affari Generali e Istituzionali ha già elaborato quanto da modificare allo schema di regolamento già prodotto nei suoi lavori, pur fra alcune note polemiche levatesi dalla platea dei partecipanti.

Il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, organizzazione di volontariato riconosciuta a termini della vigente normativa, ha evidenziato quanto importante sia il Terzo Settore purché rispetti le regole e le strette discipline giuridiche imposte per legge.

LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB…

Istituti di p artecipazione, per le Consulte circa un mese di proroga.Riunione aperta per la Commissione Affari Generali e Istituzionali.

La bozza di Regolamento depositata in Comune...

Lo schema di regolamento pubblicato....