31/05/2014.  BARLETTA - SABATO 31 MAGGIO ANCORA UN APPUNTAMENTO DI SUCCESSO PER “IL MAGGIO DEI LIBRI”: GRAN CHIUSURA CON "LA FAVOLA DI BIANCANEVE" A CURA DELL'ASSOCIAZIONE FOLLINFABULA.

Un folto pubblico di giovanissimi spettatori ha assistito ieri, a Palazzo S. Domenico, allo spettacolo di Viviana Peloso “Una valigia di storie” a cura della Biblioteca Comunale "Sabino Loffredo" e in collaborazione con la Cooperativa Lilith Med 2000.

L’iniziativa di promozione della letturaè stata programmata dall’Amministrazione comunale, attraverso l’Assessorato alle Politiche dell’Identità Culturale, in occasione delle iniziative per il “Maggio dei libri” la campagna nazionale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dell'Associazione Italiana Editori del Turismo realizzata sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

“Una valigia di storie”ha proposto numerose letture animate dedicate ai bambini dai 3 agli 8 anni ed una divertente attività di art-attack.

Il nuovo successo conferma la qualità dell’articolata offerta didattico – formativa che da anni colloca la biblioteca di Barletta in una posizione di preminenza sul territorio.

Si ricorda infine che alle 18 di domani, 31 maggio, sempre a Palazzo San Domenico, è in programma l’ultimo appuntamento per il “Maggio dei libri”: è la lettura teatrale dal titolo “La favola di Biancaneve” realizzato a cura dell’associazione Follinfabula.

Fonte:
Comune di Barletta