06/12/2014.  TRANI - DOMENICA 7 DICEMBRE "LE STRADE DEL NATALE": LA COOPERATIVA XIAO YAN ANIMA LA CITTA' CON IL RICCO PROGRAMMA CHE PRENDE AVVIO CON LA FESTA DELL'IMMACOLATA E TERMINERA' IL 6 GENNAIO 2015 .

Con l’arrivo della Festa dell’Immacolata Concezione, ci si prepara a vivere pienamente il grande periodo di festa natalizio.

E come già preannunciato in conferenza stampa dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio si comincia dal 8 Dicembre ore 18.00-21.00 via Mario Pagano, con il primo appuntamento delle Strade del Natale, il ricco programma di appuntamenti di “animazione urbana” pensato per le famiglie, nel cuore del shopping cittadino. Un’iniziativa che spostandosi di domenica in domenica animerà le vie del centro sino al 6 Gennaio 2015.

Per il primo appuntamento sarà prevista un’intensa attività di animazione per bambini, spettacoli di mangiafuoco, zampognari, tombolate in strada.

L'appuntamento sarà preceduto da un doppio momento programmato per il giorno della Vigila, 7 Dicembre 2014 presso il Parco di S. Geffa con un momento mattutino dedicato alla Festa del Olio Nuovo e il pomeriggio con il tradizionale appuntamento della Famouv’ della Viscigh. Ovvero l’accensione del falò che praticamente ci introdurrà nel periodo delle festività natalizie.

E’ bene precisare che tutto il programma delle Strade del Natale, è stato pensato all’insegna della sobrietà, semplicità e solidarietà evitando di velarsi di atmosfere magiche che nulla hanno a che fare con il vero senso del Natale.

Grazie al coinvolgimento di alcune realtà sociali della Città, l’intero programma delle attività sarà caratterizzato da una speciale attenzione verso chi, oggi vive situazioni di fragilità.

La strada per una volta sarà concepita come luogo di incontro, di relazione e anche di sano consumo, all’insegna del regalo del natalizio.

Invitati i commercianti delle strade che, saranno animate dalle iniziative delle “Strade del Natale” a vestirsi a festa e prepararsi a vivere una sano momento di Gioia!

Fonte:
Coop. Xiao Yan responsabile delle attività di animazione di strada.