27/03/2015.  "BARLETTA CITTA’ DELLA DISFIDA E DI PIETRO MENNEA" - CORRE VELOCE SU INTERNET LA PETIZIONE POPOLARE LANCIATA DA KALEIDOWEB PER CAMBIARE. E NOI ADERIAMO CON QUESTO APPELLO: BARLETTANI FIRMATE TUTTI IN ITALIA E DALL'ESTERO.

Nella vigilia della fiction “Pietro Mennea la freccia del Sud” in onda da domenica (delle Palme) 29 marzo su RAI 1, la testata telematica KALEIDOWEB ha lanciato sul web una petizione popolare per cambiare il nome della dicitura istituzionale così: “Barletta città della Disfida e di Pietro Mennea”.

Questo il link della notizia:

Ringraziamo il collega Giuliano Rotunno, direttore responsabile, e tutta la Redazione di Kaleidoweb per quest’azione così coraggiosa e meritoria.

La Gazzetta dell’Archeologia on line fa sua l’iniziativa e rilancia sul web l’attività di raccolta firme, invitando tutti i Barlettani residenti a Barletta ed i tantissimi altri Concittadini residenti ovunque, in Italia ed all’estero, a voler sottoscrivere la petizione popolare in nome di Pietro Mennea, il Campione che grazie alla sua vita ed alle sue imprese ha portato BARLETTA al traguardo della celebrità mondiale.