Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
20/02/2017. ABRUZZO – SABATO 4 MARZO IL CONVEGNO “UN NUOVO UMANESIMO PER VIVERE, CRESCERE E TORNARE A SOGNARE” PROMOSSO DALLA FONDAZIONE MAURO CROCETTA. RELATORE DI SPICCO IL BARLETTANO MONS. MICHELE SECCIA, VESCOVO DI TERAMO ED ATRI. ECCO IL PROGRAMMA UFFICIALE.
Incontrarsi in terra d’Abruzzo martoriata da eventi sismici e da calamità naturali, non solo per ascoltare ma per riflettere e capire che partire dalla cultura per riempire il vuoto e la devastazione, significa partire dall’uomo, dal suo inesauribile desiderio di appropriarsi dello spazio e del tempo per dare significato al vivere quotidiano.
Il Convegno previsto a conclusione del Progetto “Un Nuovo Umanesimo per vivere, crescere e tornare a sognare”, rinviato a causa delle scosse sismiche di ottobre 2016, si svolgerà il sabato 4 marzo 2017 presso il Polo Museale di Ripoli, attuale sede del Val Vibrata College, (Corropoli-Te).
Relatore di spicco ("Nuovo Umanesimo fra solidarietà e spirito di servizio") sarà il barlettano Mons.Michele Seccia, Vescovo di Teramo ed Atri.
Vi aspettiamo anche per rendere solidale il nostro incontro insieme a nomi noti della cultura e ai giovani che frequentano il Liceo Scientifico presso il Val Vibrata College.
Tutte le indicazioni per raggiungerci le troverete nell’invito allegato insieme alle note curriculari.