www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

02/07/2017.  DAL MIO PERSONALE PUNTO DI VISTA - BASTA COMUNICATI STAMPA COPIAINCOLLA. BASTA CENSURE. BASTA GIOCARE A NASCONDINO PER SAPERNE DI PIU' SULLE ATTIVITA' DELLA GIUNTA IN CARICA EVITANDO DI FARE SEMPRE E SOLTANTO ANNUNCI DI PROPAGANDA. AVVISO AI NAVIGANTI....

Carissimi Concittadini Barletta in amicizia social (e di persona) col sottoscritto, il tema lo avete appena letto. E' serio. Importante. Merita un pizzico di attenzione ed un pizzicotto dove dico io...

Ad ogni riunione di Giunta, piovono sulla rete comunicati che TUTTI I MEDIA ED ORGANI DI STAMPA DELLA CITTA' DI BARLETTA copiaincollano senza nemmeno rendersi conto di quanto scritto in poche righe di annunci flash.

Sta bene: é prassi consolidata. La velocità di battere la concorrenza. OK. I tempi tiranno. OK. Ma queste sono autentiche "veline" (mica quelle, bontà loro, di Striscia, no...) e sanno molto di "dittatura mascherata da trasparenza democratica".

Cari miei: occorre verificare tutto alla fonte, ovvero - qualche giorno o qualche ora dopo - andare sul sito del Comune di Barletta e scaricarsi tutti gli atti pubblicati PER LEGGE all'Albo informatico pretorio. Io ne leggo delle belle.

Una cosa è l’etichetta sul barattolo, ben altro il contenuto. E le determina di spesa dei singoli dirigenti, spesso autentico “colabrodo” della spesa corrente?

Io ne leggo SEMPRE E COMUNQUE delle notizie che l'opinione pubblica (cioé la Cittadinanza che andrà poi a votare) non saprà mai. Vi mettereste le mani nei capelli!

Né dal Comune come ufficio o come rete digitale. Nè dai Consiglieri Comunali (spesso in tutt'altre faccende affaccendati: leggi polemiche inconcludenti da chiacchiere e distintivo). Nè, ed é questo il peggio del peggio, dai componenti della Giunta o dai dirigenti loro di riferimento...

Su questo punto, che ritengo etico e di pubblica morale, aprirò una mia personale, civica e professionale campagna di "moral and social suasion" che, tradotto in italiano semplice, significa: loro muti ma io parlo, e scrivo. Sapere é potere.

Dal mio personale punto di vista…

Nino Vinella





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com