Dal 23 settembre al 1 ottobre iniziative ed eventi a supporto della raccolta fondi per il restauro dei beni culturali con Paolina Borghese testimonial d'eccezione della campagna
Per catturare l'attenzione dei cittadini sul tema della tutela dei beni culturali e indurli a alla donazione, quest'anno le Giornate dell'Arte hanno una testimonial "virtuale" d'eccezione: Paolina Borghese, la celebre statua di Antonio Canova, simbolo di bellezza universalmente riconosciuto, assunta quale migliore interprete della citazione di Fedor Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo" che accompagna l'iniziativa sin dalla sua nascita. Paolina Borghese, provocatoriamente gettata in una discarica, comparirà sulla campagna pubblicitaria shock con l'head-line "Non prendersi cura dell'arte è come buttarla via" e, riprodotta in dimensioni reali, accompagnerà la Fondazione CittàItalia negli eventi che si terranno su tutto il territorio nazionale con una coda che arriverà fino a novembre.
Il programma degli eventi di raccolta fondi è stato concepito per raggiungere il grande pubblico, attraverso lo sforzo congiunto di prestigiosi luoghi d'arte e di cultura, del mondo dell'associazionismo e delle città che hanno messo a punto proprie iniziative tra spettacoli teatrali, concerti, reading, visite gratuite ai luoghi d'arte, lotterie, ecc.
Per conoscere il dettaglio degli eventi in programma, la lista dei beni in attesa di restauro, ricevere informazioni sulle modalità di donazione e sulle altre forme di partecipazione alle Giornate dell'Arte 2006: www.fondazionecittaitalia.it - Numero Verde 800001722. Link:
Come donare (documento in formato PDF)
www.fondazionecittaitalia.it