www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

14/07/2005.  DANNI DEL MALTEMPO A CANNE DELLA BATTAGLIA.

Notevoli i danni provocati alle coltivazioni agricoile dal recente nubifragio nel territorio di Canne della Battaglia. Particolarmente colpiti dalla violenza della pioggia e dalla caduta della grandine sia i vigneti a tendone di cui é ricca tutta la zona, sia le colture più pregiate come le pesche e le percoche.
Nelle contrade di Canne della Battaglia, dalla Boccuta ad Antenisi e più in prossimità dell'Ofanto a Casalonga e Ciminarella, gli agricoltori fanno la conta dei danni: i terreni sono stati in qualche caso completamente inondati, com'é visibile percorrendo la zona lungo la linea ferroviaria che da Barletta porta a Spinazzola. Vigneti ed oliveti sono stati sommersi da una pesante coltre di acqua, che le caratteristiche argillose del terreno non consente di far defluire, creando difficoltà di percorrenza alle strade interne.

Clicca qui per visionare l'articolo pubblicato dalla Gazzeta del Nord Barese







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com