www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

30/10/2008.  CINEMA - TOUR IN PUGLIA PER IL REGISTA BARLETTANO DANIELE CASCELLA COL SUO FILM "LA CANARINA ASSASSINATA" .


Il film "La canarina assassinata", opera prima del regista barlettano Daniele Cascella, é proiettato in Puglia con le seguenti modalità:
a Bari da lunedì 27 Ottobre presso il Cinema Armenise;
a Barletta, giovedì 30 Ottobre presso il Cinema Opera alle ore 21.30. A seguire un dibattito organizzato e moderato dall'Associazione culturale LiberIncipit con la presenza del regista Daniele Cascella.
L'autore, già aiuto regista di autori quali Scola, Avati, Benvenuti, Ferrario, R. Tognazzi, Izzo, Lizzani, ecc... con un cast che annovera la presenza di Ignazio Oliva, Chiara Conti, Paolo De Vita, Bruno Armando, Chiara Vertova e Remo Remotti. Il film è stato prodotto da una compagnia indipendente, la Movie factory, con il contributo del Ministero per i ben culturali, ed è uscito finora nelle sale di Roma, Torino e Latina.

LA SCHEDA

Un produttore cinematografico, noto per la sua spregiudicatezza e per la sua mancanza di scrupoli, trova “fortunosamente” una location a buon mercato per un film da far dirigere a un regista non più giovane ma dalla coscienza immacolata: una splendida villa immersa in un parco del viterbese. Quando il produttore, insieme ad alcuni attori e al regista, si trasferisce nella villa per la preparazione del film, incontra la proprietaria, Anna, una donna sofisticata, non più giovanissima ma ancora molto bella, che vive sola nella villa in compagnia del suo enigmatico maggiordomo, Raffaele. La finzione del mondo del cinema riverbera negli atteggiamenti e nei rapporti dei suoi protagonisti rivelando senza pietà la sua incresciosa bassezza. Ma la “vita vera”, quella che dovrebbe essere rappresentata da Anna e da Raffaele, si rivelerà non meno finta di quella cinematografica: gli ospiti “cinematografari” non sono lì per caso. Dietro la loro presenza c’è una vendetta in attesa di essere compiuta, e che si compirà, certo, a scapito della vittima designata. Ma in un mondo come quello del cinema, dove tutto è finzione, può la morte essere reale?

Nella foto, Daniele Cascella con Isabella Ferrari





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com