www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

13/11/2008.  ANDRIA - FINANZIAMENTO DELLA REGIONE PER LA PULIZIA DI TRE GROTTE CARSICHE NEL PARCO DELL'ALTA MURGIA.


Finanziata dalla Regione Puglia la pulizia urgente delle Grotte di Andria nel Parco dell’Alta Murgia. Il Comune beneficerà di un finanziamento di 100.000 euro per gli interventi in tre grotte carsiche. Per il consiliare regionale Pd Pina Marmo si tratta di “risorse di fondamentale importanza ai fini della sistemazione di una zona al centro di interessi strategicamente importanti per lo sviluppo turistico ed ambientale”..

Derivano dai fondi “Ecotassa” e sono state concesse su istanza del Comune di Andria a seguito della pubblicazione del Bando Regionale sul Bollettino Ufficiale. “L’area, di straordinario rilievo paesaggistico – ricorda Pina Marmo - vede in Castel del Monte, fulcro del Parco dell’Alta Murgia e bene universale UNESCO, un fattore trainante per lo crescita integrale del territorio. E’ necessario ora compiere scelte precise e lungimiranti e varare progetti mirati per valorizzare il patrimonio ambientale e naturalistico del Parco e ampliare i servizi destinati ai numerosissimi visitatori, che vengono da ogni parte del mondo ad ammirare il nostro monumento più significativo”.





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com