21/03/2014. BARLETTA - VENERDI' 21 MARZO "PIETRO MENNEA, DALLA NOTIZIA ALLA LEGGENDA". INCONTRO PUBBLICO IN RICORDO DEL GRANDE CAMPIONE AD UN ANNO DALLA SCOMPARSA. ANNULLO FILATELICO COMMEMORATIVO E CARTOLINA CELEBRATIVA UFFICIALE DISEGNATA E DONATA DA PILLININI.
A cura del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, nell’ambito delle manifestazioni in programma a cura del Comune di Barletta e del Coni, VENERDI’ 21 MARZO 2014 alle ore 17,00 presso LA PENNA BLU LIBRERIA Sala Pietro Mennea, in Corso Vittorio Emanuele 49 a Barletta, si terrà l’ INCONTRO PUBBLICO intitolato “PIETRO MENNEA, DALLA NOTIZIA ALLA LEGGENDA” in ricordo del Campione ad un anno dalla scomparsa, e particolarmente incentrato sulle relazioni fra lo Sport ed il mondo del giornalismo e dei media nella società dell’informazione.
Ne parleranno…
Valentino Losito, Presidente Ordine Giornalisti della Puglia
Carlo Gagliardi, già redattore cronaca sportiva La Gazzetta del Mezzogiorno
Rino Daloiso, La Gazzetta del Nord Barese
Giuliano Rotunno, La Gazzetta del Mezzogiorno
Antonio Sanna, Corriere dello Sport - Stadio
Con l’intervento straordinario di…
Nico Pillinini, disegnatore e vignettista
Coordina Nino Vinella
Nell’occasione, funzionerà dalle 17 alle 21 lo sportello distaccato di POSTE ITALIANE SPA per la diffusione dello speciale annullo filatelico commemorativo e della cartolina celebrativa ufficiale dedicata da Nico Pillinini a Pietro Mennea.
Sarà disponibile ulteriore materiale filatelico dalle emissioni ufficiali per appassionati e collezionisti.
|