21/04/2014. CANNE DELLA BATTAGLIA - OGGI, NATALE DI ROMA, 753 AVANTI CRISTO: GLI AUGURI ALLA CITTA' ETERNA FONDATA SUI SETTE COLLI DALLA CITTADELLA COSTRUITA SULLA COLLINA CHE GUARDA L'OFANTO E LA VALLE DOVE ROMA SCONFITTA SEPPE RISORGERE DOPO LA VITTORIA DI ANNIBALE.
Come ogni anno il nostro intento è quello di ricordare, con una serie di eventi ed iniziative, le origini di ROMA, la Città Eterna, che da piccolo insediamento, fondato sul Palatino, è diventata la Caput Mundi, ovvero la più grande città del mondo allora conosciuto, il cui dominio durò più di mille anni. Roma suscita ancora un fascino ed un’ammirazione, senza eguali, nel mondo ed il nostro scopo è quello di mantenere sempre vivo questo interesse.
Roma è stata nell’antichità un crocevia di culture diverse e noi intendiamo rinsaldare questa caratteristica, ancora presente nella nostra città, coinvolgendo nella nostra manifestazione gruppi di ricostruzione provenienti da ogni parte del mondo ed in particolare da quelle zone dove il legame con il mondo romano è ancora ben vivo nelle culture e nei luoghi di provenienza.
PER SAPERNE DI PIU'...
http://www.gruppostoricoromano.it/natale-di-roma-21-aprile-2014/
|