24/05/2014. BARLETTA - DOMENICA 25 MAGGIO "LA FOTOGRAFIA: NEW ART. PRIMA DELL'UOMO... LA NATURA". INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA PROPOSTA DA AISLO E "VIVIBARLETTA" FINO A MARTEDI' 3 GIUGNO.
Si inaugura domenica 25 Maggio, la mostra fotografica Prima dell’uomo, la natura promossa dalle associazioni Aislo e Vivi Barletta, da sempre impegnate nello sviluppo culturale e sociale del territorio e curata da Daniela Fucci.
La Galleria Curci a Barletta ospiterà fino al 3 Giugno (data prorogata rispetto a quella presente sulla locandina) immagini, fotografie e dipinti rappresentanti spazi naturali, per lo più giardini mediterranei e giapponesi.
Saranno esposte le foto di uno dei migliori artisti visivi al mondo, Hidetoshi, fotografo giapponese nato a Kyoto e sicuramente noto a chi riconosce i suoi scatti, più volte pubblicati da National Geographic.
Gli organizzatori parlano di sharing, una condivisione di arte e cultura tra Giappone e Occidente, perché a queste suggestioni si aggiungono quelle dei fotografi Angelo Chiarello, rappresentanti i nostri paesaggi dell’Alta Murgia e Michele Dibenedetto.
Ci saranno anche le opere di Teresa Piccolo, che si è occupata di un lavoro di trasformazione in quadri su legno, riportando immagini fotografiche su dipinti.
Un solo angolo di tutta l’esposizione è dedicato all’uomo, più precisamente, in particolare, al suo sguardo: le immagini rappresenteranno volti che invitano a guardare, ammirando, rispettando e probabilmente difendendo, la bellezza di questi paesaggi.
Mirella Vitrani mirella.vitrani@libero.it 3358146103
|