25/06/2016.  BARLETTA - LA GIUNTA STANZIA UN CONTRIBUTO DI COMPLESSIVI 50.392 EURO PER IL "PACCHETTO" DI FESTE RELIGIOSE 2016: FESTA PATRONALE 2016 DAL 9 ALL'11 LUGLIO, LA FESTA DELL'ASSUNTA (15 AGOSTO), SANTA LUCIA (12 E 13 DICEMBRE), SAN RUGGERO (29 E 30 DICEMBRE) .

Nella seduta di venerdì 24 giugno, la Giunta comunale ha esaminato e approvato, fra le altre delibere, il provvedimento relativo alla Festa patronale 2016.

La Giunta ha preliminarmente approvato una variazione del Bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2016 con l’incremento di € 22.500,00 al capitolo “Contributi per funzioni, cerimonie e feste religiose”, nel segno della divulgazione e del consolidamento dei riti, delle tradizioni e della cultura del territorio. È stato quindi deciso di sostenere il programma delle solenni ricorrenze dell’anno in corso, presentato dal Comitato feste patronali, con un complessivo supporto economico di € 50.392,00, per far fronte alle spese relative ai servizi e agli spettacoli che si terranno in occasione della festa Patronale della Madonna dello Sterpeto del 9, 10 e 11 luglio, della festa dell’Assunta del 14 e 15 agosto, della festa di Santa Lucia del 12 e 13 dicembre, e della festa di San Ruggiro del 29 e 30 dicembre.

Leggi la delibera di Giunta n. 126 del 24 giugno 2016....