19/10/2016.  BARLETTA – LA GIUNTA APPROVA PROGETTI PER IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: LA PROMOZIONE DELLA LETTURA NELLA BIBLIOTECA LOFFREDO E SUL TERRITORIO (“READING IS COOL 2016”), IL VALORE DELLA NUOVA CITTADINANZA (“BRIDGE 2016, UN PONTE PER L'INTEGRAZIONE”) .

Nella seduta di venerdì 14 ottobre scorso, la Giunta comunale di Barletta (delibera n. 215) ha approvato due progetti di Servizio Civile Nazionale denominati “Bridge 2016” e “Reading is cool 2016”.

Il progetto “Reading is cool 2016” intende riqualificare la biblioteca come contenitore multiculturale e polo di aggregazione sociale, recuperare il valore sociale, etico e culturale della lettura come dimensione solida di crescita e aumentare il bacino di utenti in modo trasversale e comprensivo di tutte le fasce d’età.

Il progetto “Bridge 2016” si propone di sostenere gli interventi tesi all’affermazione del concetto di “cittadinanza”, favorendo l’integrazione, l’accesso ai servizi e limitando le condizioni di disagio ed emarginazione degli immigrati che possono poi sfociare in situazioni di devianza sociale e violenza.

Fonte: Comune di Barlettya

Leggi la delibera di Giunta n 215 del 14/10/2016....

Leggi il Progetto "Reading is cool 2016"....

Leggi il Progetto "Bridge 2016, un ponte per l'integrazione"....