09/06/2006.  Gazzetta Scuola - Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia, tante sorprese.

In programma manifestazioni, gite, escursioni tutte legate ai luoghi della battaglia ed all'area archeologica.
I ragazzi vincitori del premio potranno partecipare all'intensa attività del sodalizio

Tante sorprese per i ragazzi vincitori dei premi offerti dal Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Oltre alla bella pubblicazione illustrata a colori sullo stato dell'ambiente nell'area nord barese-ofantina, curata dall'Agenzia territoriale con sede a Trinitapoli, i ragazzi potranno diventare protagonisti partecipando all'attività promossa dal Comitato.

Così sono pregati di fornire in Redazione (0883 - 341011) le loro generalità ed il loro indirizzo completo (munito anche dell'eventuale e-mail) per definire alla segreteria del Comitato la loro regolare iscrizione quali "soci junior" a tutti gli effetti.

In tal modo i ragazzi potranno partecipare attivamente da protagonisti con le loro famiglie e molti altri amici alle iniziative già in programma su Canne della Battaglia per la prossima estate, dal 2222° anniversario della famosa battaglia annibalica il 2 agosto al Treno dell'Archeologia e dell'Ambiente sulla ferrovia Barletta-Spinazzola, al terzo censimento dei Luoghi del Cuore promosso da FAI (Fondo Ambiente Italiano) e Banca Intesa, alle visite alle terme romane di San Mercurio e della Fontana di San Ruggiero, nonché all'omonimo Santuario in località Boccuta dove fervono i preparativi per l'inaugurazione della nuova chiesetta da parte del parroco mons. Angelo Di Pasquale.

Fonte: La Gazzetta del Nord Barese 08/06/2006