27/03/2017.  BARLETTA - "VA RIMOSSO SUBITO QUEL CAVO ELETTRICO CHE DA TROPPO TEMPO DETURPA L'IMMAGINE DELLA CATTEDRALE". ECCO IL NOSTRO APPELLO AL COMUNE DOPO LA SEGNALAZIONE SUI SOCIALWEB. URGENTE LA RICHIESTA DI PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLA PROSSIMA STAGIONE ESTIVA .

Ecco il testo della lettera protocollata al Comune di Barletta a firma del giornalista Nino Vinella quale attuale Presidente del Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia.

"Gentile Assessore, a seguito della segnalazione comparsa sul sito della Testata telematica Barletta.News24.City a firma della collega Giornalista Viviana Damore, il sottoscritto, nella sua precipua qualità di Presidente dello scrivente Comitato quale Organizzazione di Volontariato operante sul Territorio nei Beni Culturali e Turismo dal 1953, evidenzia la necessità di provvedere ad avviare a soluzione il problema lamentato dal Cittadino nel suo intervento ripreso a mezzo Stampa e Socialweb (vedi allegato).

Immediatamente a seguito dell’avvenuta pubblicazione, il sottoscritto si era così espresso: “Segnalo immediatamente alla sensibilità dell'Assessore Marina Dimatteo l'urgenza di un intervento che ponga DEFINITIVAMENTE termine alla brutta situazione, che io di persona posso testimoniare trascinarsi da decenni: basta guardare le numerose cartoline illustrate e le foto, ad esempio, dei vari cortei della Dis?da che si sono succeduti via via... Ignoro quanto possa costare un intervento che "sotterri" questo antipaticissimo cavo aereo, ma credo che il Comune di Barletta se lo possa (ancora) permettere. E vorrei tanto NON essere smentito! Ma nel frattempo porgo i miei più sinceri complimenti, da cittadino e da collega giornalista, a Viviana Damore ed alla Redazione di Barletta.news24.city per aver raccolto questo SOS. Il centro storico di Barletta merita ogni tipo di attenzioni possibili per migliorare decoro, accoglienza estetica, vivibilità”.

In analoghi e più stringenti termini, ribadisco con la presente quanto affermato, specie nell’approssimarsi della futura stagione estiva che riporterebbe all’attenzione generale le motivazioni poste a base della segnalazione dell’anonimo Cittadino e Lettore del web.

Fiducioso nell’attenzione di chi legge, e con richiesta di formale riscontro ai sensi delle vigenti disposizioni in materia di trasparenza degli atti amministrativi, si resta a disposizione per quant’altro porgendo distinti saluti".

Ecco la lettera protocollata al Comune in data 24 marzo....