www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

06/04/2017.  CANOSA - ECCO LA PASQUETTA ARCHEOLOGICA 2017 PROPOSTA DALLA FONDAZIONE E DROMOS.IT: ALLA RISCOPERTA DELLE RICCHEZZE DI CANUSIUM FRA ANTICHITA' ED ATTUALITA'. PRENOTAZIONI TELEFONICHE ED ACCOGLIENZA TURISTICA PER VIVERE UNA GIORNATA MOLTO PARTICOLARE .

Una Pasquetta all’insegna delle bellezze storiche di Canosa di Puglia quella proposta dalla Società Cooperativa Dròmos.it e dalla Fondazione Archeologica Canosina Onlus.

Per l’occasione sarà possibile prender parte alle Passeggiate Archeologiche, previste in due tranches: una in mattinata e l’altra nel pomeriggio.

Un percorso alla riscoperta dei fiori all’occhiello dell’antica Canusium che si snoderà tra l’era daunia, l’età imperiale, l’epoca paleocristiana per terminare col periodo bizantino medievale.

Si ammireranno i prestigiosi ipogei, i loro ricchi corredi unici al mondo, i resti urbanistici romani, le architetture medievali e tanto altro ancora.

L’iter prevede, difatti, l’opportunità di visitare: la Concattedrale Basilica San Sabino, il Mausoleo di Boemondo, un museo, Domus Romana, Ipogeo Scocchera B e Battistero San Giovanni.

Il raduno mattutino è previsto per le ore 9.30 mentre il pomeridiano per le ore 16.00 presso l'Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica di Piazza Vittorio Veneto (nelle vicinanze della Cattedrale).

Si ricorda che è richiesta la prenotazione al 333 8856300, al quale si rimanda per ulteriori informazioni.

Inoltre, saranno visitabili, dalle ore 10 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00,altri siti esclusi nell’itinerario, tra cui: la Tomba Varrese, l’Ipogeo Lagrasta, il Battistero San Giovanni e il Parco Archeologico di San Leucio.

Ilenia Pontino





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com