20/09/2017.  CANNE DELLA BATTAGLIA - SABATO 23 E DOMENICA 24 SETTEMBRE "GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO": ECCO LE INIZIATIVE NEL PARCO ARCHEOLOGICO A CURA DEL POLO MUSEALE DELLA PUGLIA PER SCOPRIRE E VALORIZZARE TUTTE LE POTENZIALITA' ANCORA INESPRESSE .

Un programma gratuito di visite guidate, workshop, tavole rotonde, degustazioni, percorsi archeologico-naturalistici, attività didattiche per bambini caratterizzerà le Giornate Europee del Patrimonio del 23 e 24 settembre a Canne della Battaglia.

Le iniziative, organizzate a cura del Polo Museale della Puglia in sinergia con l’Amministrazione comunale, la Provincia Barletta Andria Trani, la Regione Puglia, altri enti e associazioni, consentiranno ai visitatori dell’Antiquarium e del parco archeologico un nuovo approccio alla conoscenza dei luoghi resi celebri dallo scontro tra romani e cartaginesi del 216 a.C.

Le attività concordate contribuiranno a svelare le potenzialità ancora inespresse dell’area, patrimonio dell’intero paese, recentemente interessata dai lavori di ampliamento e di riallestimento portati a termine investendo risorse regionali e con il coinvolgimento del Segretariato Regionale del Ministero dei Beni, delle attività culturali e del turismo per la Puglia, della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del Territorio, del Polo Museale della Puglia e dell’Amministrazione comunale.

Fonte: Comune di Barletta

Leggi il programma completo....