www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

15/03/2018.  MINERVINO MURGE – DOMENICA 18 MARZO “STEMMI E NOBILI FAMIGLIE”: LABORATORIO DIDATTICO (DA 4 A 9 ANNI) PROPOSTO DALLA COOPERATIVA DROMOS.IT COME SECONDO APPUNTAMENTO NEL PROGRAMMA “RISCOPRIAMO MINERVINO”. L'INIZIATIVA FRA GIOCO E APPRENDIMENTO CREATIVO .

Secondo incontro delle iniziative “Riscopriamo Minervino” organizzate dalla Cooperativa Dromos.it e tenuto dalla socia Roberta Chiodo.

Domenica 18 marzo alle ore 18:00 presso la Mostra archeologica “Quando l’Ofanto era color dell’ambra”, in Piazza A. Moro all’interno del palazzo comunale, si terrà il laboratorio didattico “STEMMI E NOBILI FAMIGLIE”, dedicato agli stemmi delle nobili famiglie minervinesi.

Dopo una breve introduzione in cui verrà spiegato ai partecipanti cosa sono gli stemmi e perché venivano utilizzati, saranno illustrati ai bambini una serie di stemmi che è possibile trovare sulle abitazioni della case minervinesi e a quel punto saranno loro stessi a dover disegnare un proprio stemma che potrà essere portato a casa.

Il laboratorio avrà la durata di due ore ed è consigliato ai bambini dai 4 ai 9 anni; il prezzo del laboratorio è di euro 5.00.

E’ obbligatoria la prenotazione.

Per prenotazioni e informazioni: tel. 3294937627 mail museocivico.minervino@gmail.com





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com