21/06/2018.  CANOSA - VENERDI' 22 GIUGNO MEETING DEL ROTARY CLUB PER L’ISTITUZIONE DEL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI CANOSA CON ILLUSTRI OSPITI ED AUTORITA' REGIONALI. ANCORA UN PASSO IN AVANTI PER L'OBIETTIVO FINALE COME FATTORE DI CRESCITA E TUTELA DEL PATRIMONIO .

Venerdì 22 giugno 2018, alle ore 19.00, presso il Centro Ricerche “Sergio Fontana” di Canosa di Puglia (via Piano San Giovanni, 47), per il ciclo di incontri a tema storico e archeologico sull’antica Canosa “Conversazioni canosine”, organizzato dal locale Rotary Club, avrà luogo la terza conversazione sul tema “Musealizzare una mostra. Il caso di Palazzo Sinesi a Canosa”.

Relatrice la direttrice Mariastella Margozzi, del Polo Museale Regione Puglia.

Seguirà una tavola rotonda sul tema “Per l’istituzione del Museo Archelogico Nazionale di Canosa”.

Con la moderazione del prof. dott. Giuseppe Palumbieri, Presidente del Rotary Club Canosa, e della prof. Raffaella Cassano, docente nell’Università agli Studi di Bari – Dipartimento di Studi Umanistici, ne discuteranno Mons. Felice Bacco, direttore dei Musei dei Vescovi e parroco della Concattedrale Basilica San Sabino di Canosa; dott. Marisa Corrente, ispettrice Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio Area Metropolitana di Bari; dott. Sergio Fontana, presidente Zona territoriale BAT Confindustria Bari e BAT; prof. Sabina Lenoci, assessore Programmazione territoriale, SUE e Archeologia del Comune di Canosa; direttrice Mariastella Margozzi, del Polo Museale Regione Puglia; Sabino Silvestri presidente della Fondazione Archeologica Canosina Onlus; dott. Francesco Ventola, consigliere regionale Puglia e membro della V (urbanistica) e VI (cultura) Commissione.