23/10/2006.  AL VIA I PROGETTI PER PARTECIPARE AL GRAN NATALE 2006..

L’Assessorato comunale alla Cultura invita le Associazioni cittadine a presentare progetti ed iniziative legate al periodo natalizio.
Al fine di definire il programma culturale della prossima edizione del GRAN NATALE 2006, da tenersi nel periodo dicembre 2006 – gennaio 2007, le scuole, le associazioni culturali cittadine e tutti i soggetti interessati, sono invitati a far pervenire, entro il prossimo 6 novembre 2006, al Servizio Cultura del Comune di Andria, p.zza Umberto 1°, i progetti concernenti mostre, spettacoli, convegni e quant’altro, accompagnati da una dettagliata relazione dell’iniziativa e dal relativo piano economico definitivo, insieme alla garanzia di provvedere alla loro esecuzione in piena autonomia, anche per quanto riguarda l’individuazione del luogo di svolgimento delle iniziative.
In particolar modo, l’Assessorato alla Cultura richiama l’attenzione dei proponenti, nella presentazione delle iniziative a non trascurare sia le zone periferiche sia la varietà di pubblico per età, estrazione sociale e limiti di mobilità.
L’intervento economico del Comune, per l’organizzazione e la realizzazione delle iniziative proposte, resta subordinato alla disponibilità finanziaria in bilancio.
Si fa presente che le Associazioni locali interessate alla partecipazione al Gran Natale devono rispondere ad alcune caratteristiche:
- essere iscritte all’Albo delle Associazioni istituito dal Comune con deliberazione consiliare n.125/1998
- presentare, con l’istanza di partecipazione al Gran Natale, i documenti di cui all’art.12 del Regolamento comunale approvato con deliberazione consiliare n.58/1991, se non già precedentemente presentati.
Si rammenta infine, che per tutti i progetti relativi a spettacoli, concerti, attività teatrali, questi dovranno essere regolarizzati con i contributi ENPALS e con la SIAE; che, per quanto riguarda le iniziative delle Associazioni, il piano consuntivo con la documentazione fiscalmente valida, da presentare a manifestazione avvenuta per l’ottenimento del contributo assegnato, dovrà essere conforme al piano economico preventivo definitivo, per cui, in mancanza, il contributo assegnato sarà proporzionalmente ridotto.