20/12/2006.  FESTE DI FINE ANNO - Le celebrazioni liturgiche nella Cattedrale di Trani in occasione del Tempo di Natale.

Mons. Savino Giannotti, Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, tramite una lettera inviata ai membri delle Commissioni Pastorali Diocesane e ai componenti dei Consigli Pastorali Parrocchiali, ha comunicato che "nella Basilica Cattedrale di Trani sono riprese le celebrazioni liturgiche Vescovili e Capitolari. Pertanto, i membri dei Consigli pastorali diocesani e i referenti parrocchiali delle Commissioni pastorali sono invitati a partecipare alle celebrazioni di questo periodo liturgico, per essere visibilmente segno di unità e comunione con il proprio Pastore"

Il calendario liturgico è il seguente:

24 dicembre 2006, ore 23,30: celebrazione della Natività
25 dicembre 2006, ore 11,30: celebrazione della Messa Solenne del Natale
31 dicembre 2006, ore 11,30: celebrazione della S. Famiglia e TE DEUM di ringraziamento
01 gennaio 2007, ore 11,30: celebrazione della Giornata della PACE e auguri per il nuovo Anno.

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali
dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205