www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

12/01/2007.  A BARLETTA ARRIVA LO STORICO AUTORE DI “STRISCIA LA NOTIZIA”, LORENZO BECCATI .

Il 13 gennaio 2007 la mente di “Striscia la Notizia”, “Paperissima”, “Cultura Moderna” “Drive in” e “L’Araba Fenice” sarà a Barletta per presentare il suo ultimo romanzo.
L’iniziativa è patrocinata dall’Amministrazione Comunale.

Barletta, giovedì 11 gennaio 2007 - L’anno nuovo si apre con un evento letterario senza precedenti, un evento che promette di coniugare cultura e spettacolo; una ghiotta occasione per tutto il pubblico pugliese per incontrare non solo uno scrittore di sicuro successo ma una della menti più importanti del panorama televisivo italiano.
Patrocinato dalla locale Amministrazione, alle 19.30 di sabato prossimo - 13 gennaio - a Barletta presso la libreria Einaudi è infatti previsto, in anteprima per tutto il Sud Italia, l’incontro con il celebre autore Lorenzo Beccati che presenterà il suo ultimo romanzo: “Il guaritore di maiali” (Fratelli Frilli Editori).
Lorenzo Beccati è, insieme ad Antonio Ricci, uno dei padri di “Striscia la Notizia”; è infatti uno degli autori in attività più prolifici (al suo attivo oltre “Striscia la Notizia” anche il mitico “Drive in”, “L’araba fenice” ma anche recentissimi successi come “Paperissima” e “Cultura Moderna”). Beccati scrive da anni per la TV, il teatro e il cinema non dimenticando il mondo dei libri; l’autore genovese, che collabora da sempre con “Smemoranda”, ha infatti pubblicato il recente successo “Il santo che annusava i treni” e tante altre fortunate opere: “La notte dei commercialisti viventi”, “Storie Tattoo”, “Delitti d’amore”, “La morte dei comici”, “Il barbiere di Maciste”. Un’altra curiosità: Lorenzo Beccati è anche una voce autorevole in quanto è il doppiatore ufficiale del Gabibbo e di tanti altri personaggi di “Paperissima”.
Quest’ultima fatica letteraria, “Il guaritore di maiali”, promette di diventare un vero e proprio caso letterario: si tratta infatti di un romanzo storico ambientato a Genova nel 1589 che vede le gesta del più originale investigatore di sempre, “il guaritore di maiali”, che indaga su strani omicidi di donne e di porci.
Riepilogando, dunque: appuntamento alle ore 19.30 del 13 gennaio 2007 presso il Punto Einaudi in Corso Garibaldi n° 129 a Barletta per questo incontro davvero imperdibile. Alla presentazione non potrà mancare una folta squadra di “Striscia la Notizia”. Saranno infatti presenti gli inviati Fabio e Mingo e gli autori pugliesi di recente approdati alla corte del programma di Antonio Ricci: Tommy Dibari e Fabio Di Credico.

INFORMAZIONI:Punto Einaudi Corso Garibaldi n° 129, 70051 Barletta.
E mail: angelapiccolo@libero.it , telefono 0883/533355- 337982.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com