www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

22/01/2007.  21-23 gennaio FANCY FOOD SHOW di San Francisco: L’AGROALIMENTARE PUGLIESE RAFFORZA LA SUA PRESENZA SUL MERCATO STATUNITENSE.

Pasta, olio di oliva, taralli, conserve, vino,salse di pomodoro, confetti saranno promossi dall’Agenzia per l’Internazionalizzazione del PTO NBO al salone internazionale di San Francisco


I Fancy Food Shows sono noti in tutto il mondo quali saloni internazionali di riferimento per il settore agroalimentare aperti esclusivamente a visitatori professionali (circuito costituito da tre appuntamenti annuali organizzati dal Nasft - National Association for the Speciality Food Trade; l'appuntamento invernale viene organizzato annualmente sulla costa occidentale a San Francisco, quello primaverile a Chicago e quello estivo a New York.).

A fine gennaio a San Francisco le aziende pugliesi si troveranno a confronto con molteplici realtà provenienti dai 5 continenti. Il Winter Fancy Food si conferma come ottimo punto di partenza per la penetrazione del complesso mercato statunitense, con possibilità concrete di instaurare nuovi contatti e di consolidare quelli già esistenti nella West Coast e non solo.

In occasione della 32° edizione della Winter Fancy Food Show di San Francisco che si terrà dal 21 al 23 gennaio p.v. a San Francisco, l’AINT, per il secondo anno consecutivo, prenderà parte all’iniziativa per la promozione del paniere di prodotti Taste of Puglia in collaborazione con N-STAR Import and Export LLC, partner statunitense consolidato, con il quale si stanno definendo accordi di fornitura stabili e continuativi con aziende dell’area Nord Barese. Lo spazio espositivo in fiera sarà direttamente gestito con l’importatore e distributore statunitense.

N-STAR curerà la comunicazione e l’azione di marketing prima, durante e nella fase post salone internazionale. Questa scelta organizzativa strategica assicurerà la presenza allo stand di numerosi e preselezionati “clienti” dell’operatore locale, tra i quali Whole Foods, che in totale rappresenteranno circa 800 punti vendita.

Si tratta di una collaborazione volta a rafforzare l’azione di promozione già avviata con N-Star, che ha visto partire, nel mese di novembre, un’attività di prevendita “November Salling Trip” finalizzata ad introdurre presso la grande distribuzione i prodotti pugliesi di qualità.

La Winter Fancy Food sarà dunque l’occasione per tornare a promuovere presso gli stessi contatti quei prodotti che hanno già registrato un altissimo gradimento: pasta, pasta biologica, taralli, olio di oliva, salse di pomodoro e conserve – sottolinea la dr.ssa Sabina




Ferri Responsabile dell’Agenzia - La partecipazione delle aziende del Nord Barese a questa manifestazione, considerata la sempre più marcata attenzione dei consumatori americani nei confronti dei prodotti agro-alimetari italiani, ha l'obiettivo di espandere e diversificare la presenza dei prodotti pugliesi nel mercato della Costa Ovest. Le imprese locali sono attualmente impegnate nella redazione della documentazione fiscale e doganale e di marketing per inserirsi stabilmente nella GdO statunitense. Le aspettative di successo dell’Agenzia sono molto alte.

Per Informazioni: AINT Scarl – info@aint.it- t./f 080 8986860.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com