www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

24/01/2007.  Comune di Andria - “Viaggio della Memoria” sui luoghi dell’Olocausto: domani la partenza degli otto studenti andriesi..

27 GENNAIO IL "GIORNO DELLA MEMORIA"


Il 27 gennaio sarà celebrato per la settima volta il "Giorno della Memoria". Il "Giorno della Memoria" è stato istituito con la legge n. 211 del 20 luglio 2000, al fine di ricordare, da una parte, la data (27-1-1945) dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz e commemorare la Shoah (in ebraico “catastrofe”, “distruzione”, “desolazione”), le leggi razziali, la persecuzione, la deportazione, la prigionia e lo sterminio dei cittadini ebrei, dall’altra, tutti coloro che pur in campi e schieramenti diversi si opposero a quel folle progetto di genocidio, non esitando a salvare altre vite e a proteggere in condizioni difficili i perseguitati, anche mettendo a rischio la propria vita. In
occasione del "Giorno della Memoria" sono organizzati incontri, cerimonie e momenti comuni di riflessione e di rievocazione dei fatti, in modo particolare nelle scuole di ogni ordine e grado, su quanto accadde allora al popolo ebraico e ai deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, in
modo da conservare viva la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia dell’Europa e
del nostro Paese, affinché sia scongiurato per sempre il ripetersi di simili eventi. Conoscere e ricordare la Shoah può essere di valido aiuto per meglio comprendere le ramificazioni del
pregiudizio e del razzismo; per realizzare una pacifica convivenza tra etnie, culture e religioni differenti; per creare, infine, attraverso la valorizzazione delle diversità, una società realmente interculturale.


“Novità Fiscali e Previdenziali in Agricoltura”: convegno venerdì 26 gennaio.


“Novità fiscali e Previdenziali in Agricoltura” è il tema del convegno che si svolgerà venerdì 26 gennaio, alle ore 16 presso l’Ufficio Tributi del Comune di Andria, in via Bari, 75.
L’iniziativa è organizzata dal Collegio Provinciale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Bari, dall’Associazione Ragionieri e Dottori Commercialisti di Andria e dalla Libera Associazione Consulenti del Lavoro di Andria.
Prevista la partecipazione di numerosi relatori quali l’avv. Vincenzo Zaccaro, Sindaco di Andria; il dr. Antonio Griner, assessore comunale alle Finanze; il dr. Antonio Memeo, presidente del Collegio Provinciale dei Periti Agrari e dei Periti Laureati di Bari; del prof. Vincenzo Minenna, presidente dell’Associazione Ragionieri e Dottori Commercialisti di Andria e della consulente del Lavoro Angela Losito, presidente della L.A.C.L.
Relazioneranno il dr. Renato Mansi su “Revisione estimi catastali e variazioni colturali”; il dr. Vincenzo Paparusso su “Novità fiscali e contabili” ed il consulente del Lavoro Michele Cantatore su “Assunzioni e nuovi adempimenti in materia di lavoro”. A seguire il dibattito.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com