23/01/2007.  Comune di Andria - Anno III – 22 gennaio 2007.

CORSA CAMPESTRE:
DOMENICA 28 GENNAIO LA 2a PROVA REGIONALE

Domenica 28 gennaio, presso l’Impianto “Fidelis” sito in via Vecchia Bisceglie, si svolgerà la 2a prova regionale di Corsa Campestre, edizione 2007, organizzata dall’ A. S. D. “Belvedere” di Andria, in collaborazione con il Comitato Regionale FIDAL e l’Assessorato comunale allo Sport. Ecco il programma tecnico:

MASCHILE
Sen./Prom. M: Km 10
Juniores M: Km 6
Allievi: Km 4
Cadetti: Km 2.5
Ragazzi: Km 1.5

FEMMINILE
Sen./Prom. F: Km 6
Juniores F: Km 4
Allieve: Km 3
Cadette: Km 2
Ragazze: Km 1.5

CORSO DI FORMAZIONE PER BIBLIOTECARI:
REPLICA DEL SETTORE
“CULTURA ISTRUZIONE SPORT”

In merito alla nota di CISL e CGIL sulla partecipazione di un dipendente comunale al Corso di Formazione per bibliotecari, il Dirigente del Settore Cultura, Istruzione e Sport del Comune di Andria, dr. Raffaele Ruggiero, ha scritto alle OO.SS. precisando quanto segue: “Il Corso di Formazione per bibliotecari non rientra nella programmazione annuale delle attività di formazione del personale comunale essendo lo stesso previsto nell’ambito dello specifico progetto della Provincia di Bari “Biblioteche di terra di Bari” da azione “Sistema di Biblioteche”, a cui il Comune di Andria ha aderito con deliberazione di G. C. n. 99 del 31/05/2005. Lo scrivente non ha dovuto adottare alcun criterio nell’individuazione del dipendente che ha partecipato al predetto corso organizzato dalla Provincia, Ente capofila del predetto progetto, innanzitutto in quanto è già la deliberazione di G. C. n. 89 del 27/04/06, approvativa della relativa convenzione per l’adesione al Polo SBN “Terra di Bari”, che al punto 2) del dispositivo statuisce “individuare come referente ed esperto catalogatore il dr. Giovanni Aloisio, direttore della Biblioteca Comunale “G. Ceci”, cui si delega ogni attività connessa al perseguimento delle finalità così come indicate nella convenzione” ed, inoltre, in quanto il predetto dipendente è la persona più qualificata ed idonea alla partecipazione al Corso, essendo il Direttore della Biblioteca”. Infine il dr R. Ruggiero ha precisato che “la partecipazione al Corso non ha comportato alcun esborso da parte del Comune in quanto lo stesso si è tenuto a Bari, città in cui risiede il dr. Aloisio”.