www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

09/02/2007.  CANOSA - Sigilli dei carabinieri all'anfiteatro di età augustea zeppo d'amianto.

I carabinieri hanno sequestrato l'Anfiteatro di Canosa di Puglia risalente al I secolo dopo Cristo perchè era stato adibito a discarica di rifiuti speciali pericolosi e non

CANOSA DI PUGLIA – I carabinieri hanno sequestrato l’Anfiteatro di Canosa di Puglia risalente al I secolo dopo Cristo perchè era stato adibito a discarica di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. L’Anfiteatro di età augustea si estende su una superficie di 15mila metri quadrati e ha una notevole importanza archeologica.
L' operazione è stata compiuta dai carabinieri del Nucleo operativo ecologico (Noe) di Bari in collaborazione con i militari della Stazione di Canosa e del Nucleo di tutela del patrimonio culturale e con agenti della Polizia Municipale.
Nell’Anfiteatro sono stati rilevati in notevolissima quantità sia rifiuti speciali pericolosi come lastre di eternit e componenti di elettrodomestici, sia rifiuti speciali non pericolosi.
Il sequestro è stato compiuto nell’ambito di indagini condotte dal Noe per accertare i responsabili dello stato di degrado dell’anfiteatro.

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno on the web 8/2/2007







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com