09/02/2007.  Comune di Canosa di Puglia - parte il progetto La scuola che fa la differenza.

Da lunedì 12 febbraio, parte l’iniziativa La scuola che fa la differenza organizzata dal Comune di Canosa, Assessorato all’Ambiente in collaborazione con la ditta Ecolife e Legambiente.
Rivolta ai ragazzi delle scuole di Canosa elementari e medie inferiori, ha lo scopo di far apprezzare quanto ed in che maniera ognuno di noi, piccoli e grandi può concorrere per migliorare la qualità della nostra città.
L’attenzione per la natura e l’ambiente non può prescindere dalla gestione dei rifiuti che produciamo anzi deve partire dai rifiuti.Per queste ragioni bisogna concentrare l’impegno di tutti affinché quello che buttiamo non sia un boomerang per noi e per quelli che verranno. Ridurre i rifiuti differenziando la raccolta ed apprezzando i vantaggi del riuso.Questo l’impegno quotidiano e costante da cui cominciare subito.
Gli obiettivi del progetto sono i seguenti:
Imparare a conoscere
Percepire la presenza dei rifiuti
Individuare il rapporto risorse naturali e rifiuti
Comprendere l’’importanza di produrre meno rifiuti
Comprendere come piccole azioni siano molto utili per l’ambiente

Le attività che avranno inizio lunedì partendo dalla Scuola Mazzini, termineranno con la premiazione prevista per giovedì 29 marzo alle ore 17.00 presso la sala consiliare del Comune di Canosa.
Per quanto riguarda la valutazione, i lavori saranno valutati da una commissione formata dai docenti e dai promotori di questo progetto: ai più meritevoli verranno assegnati dei premi per riconoscere sia il lavoro individuale che quello di gruppo.