18/05/2007.  Andria - Il volontariato come esperienza di solidarietà.

Questa è la finalità dell'incontro su "Giovani, Scuola e Volontariato" che si terrà il 22 maggio

Promuovere il volontariato come esperienza di solidarietà e impegno attivo nella città, attraverso una feconda collaborazione tra Scuola e Associazioni di Volontariato: queste le finalità dell'incontro su “Giovani, Scuola e Volontariato”, che si terrà martedì 22 maggio, ore 17.30, presso l'Istituto Tecnico Industriale “Sen. Onofrio Jannuzzi”.
All' incontro, organizzato da “La Città Solidale”- Coordinamento Associazioni di Volontariato di Andria- e patrocinato dall'Assessorato comunale alle Politiche Giovanili e dal Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola di Bari”, interverranno l'Assessore alle Politiche Giovanili e alla P.I., prof. Paolo Farina, Lucrezia Stellacci, Direttrice Generale MIUR-Ufficio Scolastico Regionale della Puglia, Sandra Gernone, Direttrice Centro Servizi Volontariato “San Nicola” di Bari, Natale Pepe, sociologo, Michele Palumbo, docente e giornalista e Mario Ardito- Coordinatore de “La Città Solidale”. Saranno inoltre presenti gli studenti delle Scuole Superiori cittadine, docenti e dirigenti scolastici.
Al termine dell'incontro saranno premiati i migliori elaborati pervenuti al Concorso Creativo “Volontario anche tu per una nuova Città Solidale”.

17/05/2007

Fonte: Centro Servizio Volontariato "San Nicola"