www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

06/06/2007.  “La Lampara” e l’hammond C3 di Rory More.

Giovedì l’appuntamento è con “Rififì-Live”, area protetta per i concerti d’autore

Assolutamente da non perdere il prossimo week end a “La Lampara” di Trani, lo storico locale delle notti della Dolce Vita.

Si parte giovedì 7 giugno 2007 con l’appuntamento del “Rififì”, il contenitore culturale e musicale de “La Lampara” che quest’anno diventa “live” e si trasforma in una vera e propria rassegna di concerti d’autore. Chiamatela pure una sorta di “area protetta” per gli amanti della musica dal vivo. Artisti e pubblico insieme in uno spazio intimo, dove anche il sibilo più impercettibile è musica ed il sospiro è poesia. Proprio come nella filosofia “minimale” de “La Lampara” dove un ruolo di primo piano, secondo la filosofia dell’architetto Beppe Riboli, viene giocato dalla luce e dai colori che evidenziano i dettagli degli ambienti. Il locale si allontana dal concetto classico di discoteca per avvicinarsi sempre di più a quello di club, con un ritorno ad atmosfere intime e familiari, in ambienti ospitali e meno dispersivi.

Il primo appuntamento di “Rififì-Live” è con Rory More, uno dei più grandi organisti del Vecchio continente che è in tour in Italia con il suo inseparabile “hammond C3”. Fresco del successo della sua ultima produzione discografica "The Carmina Sands E.P.", per la londinese Joynt Sounds Records, Rory More offre un mix di jazz, bubblegumpop, orchestral funk ed elementi della migliore tradizione cinematica.
Ad accompagnarlo sul palco due "compagni d'avventure" come Vladimiro Carboni alla batteria, già con Rory nell'album omonimo dei Les Hommes (Schema Records - 2002) e la voce di Stefania Di Pierro che renderà omaggio alle grandi Mina e Ornella Vanoni con versioni italiane di pezzi come "Canto de Ossanha", "Que Maravilha", "Upa Neguinho".

La serata si divide in due momenti, il “Risto Set” (rare grooves / nu bossa / nu jazz) con Adriano Cantatore e il “Dancing Set” con il dj Enzo D’Argento (cool dance). Direzione artistica Lele Sgherza


Sabato 9 giugno 2007 di nuovo in pista. La serata si articolerà in due momenti principali; il “Risto Set”, con musica dal vivo ed eno - gastronomia di qualità, con il dj Adriano Cantatore (easy listening / lounge); e poi il “Dancing Set”, (classics / cool dance) con i dj’s Enzo D’Argento e Francesco Tarantini.
Direzione artistica Lele Sgherza.


J-CLUBITINERA, il contenitore artistico del venerdì sera ideato da Nicola Pertuso e Roberto Trione, continua a piazzare un colpo dietro l’altro. Venerdì prossimo 8 giugno, infatti, arriva a “La Lampara” di Trani un altro pezzo da Novanta: Jerry Calà e la big band dei “Bravo”.
Nel corso di questi anni Jerry Calà ci ha affascinato e conquistato con i suoi numerosi film. Oggi torna in grande forma: pimpante, galvanizzato dalle risate e dal riscontro del pubblico (che aderisce sempre volentieri alla brillantezza del suo spettacolo musicale).
Oggi nel suo spettacolo live, l’attore veronese di adozione ma siciliano di origine dice, parla, sparla, colpisce, stuzzica, racconta, strappando risate a getto continuo con battute esilaranti. Ma soprattutto, canta.
Jerry da vero mattatore, domina il palcoscenico nello stile dei celebri “one man show” americani in un viaggio a ritroso nel tempo, fino ai primi anni ’60 tra scene comiche e canzoni.
Accanto a lui un’orchestra speciale pronta ad animare i numeri musicali che accompagnano tutto lo svolgersi dello spettacolo scritto dallo stesso Jerry Calà. Il punto di forza dello show risulta sicuramente il giusto mix tra musica, comicità e coinvolgimento del pubblico che Jerry riesce a mescolare con il suo tipico umorismo sempre attuale.
Continua, inoltre, la caccia al braccialetto colorato con la griffe del J-CLUB: questo laccetto, distribuito dallo staff delle pubbliche relazioni, darà a chi lo indossa il diritto di prelazione sulle code all’ingresso del locale.
In consolle, come da copione, per il prosieguo dance della serata, Danny D., Max Tanzella e Pasquale 33.
Ed è proprio tutto. Per ora.
La Lampara come casa e come tetto un cielo d’estate.








 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com