12/07/2007.  Barletta - 1500 i libri usati raccolti dalla "Santa Maria".

Saranno donati anche al Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia: la soddisfazione del Presidnete della Circoscrizione, Ruggero Marzocca

La prima edizione della raccolta di libri usati, promossa ed organizzata dalla Circoscrizione “Santa Maria”, in collaborazione con il Servizio Civile Nazionale di Barletta, ha avuto un enorme successo.
Il Presidente della stessa, Ruggiero Marzocca (nella foto) esprime la propria personale soddisfazione per la positiva riuscita dell'iniziativa, che ha visto il raggiungimento del risultato di ben 1500 volumi raccolti, tra dizionari, enciclopedie, testi scolastici, testi di narrativa e romanzi.
In un nota, il Presidente della Circoscrizione “Santa Maria”, ribadisce l'importanza e l'utilità dell'iniziativa appena conclusa, che ha la principale finalità, di fornire un valido aiuto a tutte le parrocchie, enti ed associazioni presenti sul territorio, affinché possano realizzare una propria biblioteca, da renderla fruibile ai cittadini.
Un ringraziamento è dovuto, ai volontari del Servizio Civile Nazionale che hanno catalogato i libri raccolti ma soprattutto, a tutti quei cittadini che con la donazione dei loro libri usati hanno fornito un fondamentale contributo alla buona riuscita dell'intera iniziativa.
Attualmente, in base alle richieste ricevute, i libri raccolti andranno al Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia (consegna con cerimonia ufficiale giovedì 2 agosto in occasione del 2223° anniversario della Battaglia di Cane) , alla Scuola Elementare “Fraggiannì”, alla Parrocchia del S.S. Crocifisso, alla locale sezione della Pro Loco di Barletta, all'associazione “Sport Insieme” ed all'Assodolab (Associazione docenti di laboratorio).
Il Presidente Ruggiero Marzocca, ricorda che qualsiasi altro ente, scuola, associazione e parrocchia può usufruire dei libri raccolti, facendo una formale richiesta scritta presso la sede della stessa in Via Andria 32/C o via fax al numero 0883/536662.
In conclusione, il Presidente della Circoscrizione “Santa Maria” Ruggiero Marzocca, dichiara, che dato il grande successo che l'iniziativa della raccolta dei libri usati ha avuto, si sta lavorando, affinché, per il prossimo anno si possa ripetere la stessa, con una seconda edizione.
Il catalogo dei libri raccolti (in fase di aggiornamento) è consultabile presso il sito dell'associazione culturale “Vivi Barletta” sul sito web: www.vivibarletta.it.