12/07/2007.  Andria - Due giorni all'insegna del gelato.

Seconda edizione della sagra delle "tre nocelle", promossa dall'assessore al Turismo, Leonardo Lonigro

Seconda edizione della Sagra del gelato "Non solo Trenocelle" al via dal 21 al 22 luglio prossimi. Il Comitato ENDAS Bat e l'Associazione Corte Sveva, in collaborazione con l'Ufficio Turismo del Comune di Andria, si apprestano a dare vita alla seconda edizione della Sagra "Non solo Tre nocelle", che si terrà nel piazzale antistante l'ingresso dello Stadio degli Ulivi, sabato 21 e domenica 22 luglio. L'evento, che sarà caratterizzato dalla classica degustazione dei gelati tipici della nostra città, avrà anche una parte dedicata allo spettacolo:infatti tutti coloro che avranno la voglia ed il piacere di partecipare potranno assistere alle esibizioni musicali dei gruppi Skossanova e Terre dei Musicanti. Questo evento lo scorso anno ha attirato tantissimi andriesi e non ed è stato ideato e sostenuto dall'assessore al Turismo, Leonardo Lonigro (nella foto), e si inserisce in una serie di eventi/sagre che sono candidati a diventare un momento istituzionale dell'attività di promozione turistica per la nostra città. Tanto che in città è nato il Comitato Andriese Sagre, di cui ENDAS Bat e Corte Sveva sono soggetti fondatori, e che si pone come obiettivo l'organizzazione ed il rilancio della promozione turistica della nostra città assieme al rilancio dei prodotti della gastronomia locale(olio extravergine, vino, fungo, tartufo, burrata).Con questa sagra si riconosce il pregio di tutti i maestri pasticceri che del tre nocelle hanno fatto un culto e che contribuiscono a mantenere salda una tradizione gastronomica andriese di vecchia data.