www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

30/07/2007.  Canne della Battaglia -Più tempo per visitare il sito con "Città aperte 2007".

Il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia si era rivolto al Sindaco Maffei all'atto del suo insediamento dall'estate 2006 per allungare l'orario nelle ore serali più fresche: clicca qui per visionare l'articolo pubblicato sulla Gazzetta il 14 giugno 2006

Nell’ambito del progetto «Città Aperte», teso a valorizzare i siti di rilevanza turistica, il comune di Barletta, l’Agenzia per il turismo Puglia Imperiale e l’Apt di Bari, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici ed Ambientali della Puglia e con la Società Novamusa Puglia, organizzano aperture serali prolungate del sito di fama mondiale, Canne della Battaglia. In dettaglio, fino al 2 settembre, ogni venerdì e domenica l’orario di chiusura è posticipato alle 20,30, invece il sabato si chiude alle 23,30, con previsione di visite guidate gratuite, tenute da personale qualificato Novamusa spa.

I celebri luoghi di una delle più importanti sconfitte dell’esercito romano, avvenuta il 2 agosto del 216 avanti Cristo, diventano maggiormente fruibili. «Come rinunciare alla suggestione di un sito, immerso nel silenzio, nel fresco profumo di una campagna caratterizzata dalla presenza di ulivi e vigneti e di una cittadella illuminata nel buio profondo, con un naturale sfondo scenografico offerto dalle rovine nonché dal fiume Ofanto, con lo sguardo che fugge all’infinito lungo la dolce pianura pugliese e lontana dal caos acustico e visivo della città?», è scritto nel comunicato.

Fonte: La Gazzetta del Nord Barese 24 luglio 2007









 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com