22/10/2007.  MILANO - INFORMA FOGLIO DELL'ASSOCIAZIONE REGIONALE PUGLIESI IN LOMBARDIA.

La tradizione nel periodo di novembre

ovvero “la memoria non muore”

Da sempre la nostra realtà umana, prima che associativa, si è consolidata sulla base di rapporti di amicizia, familiarità e condivisione.

Domenica 4 novembre 2007 alle ore 16.30 ci troveremo presso la Chiesa del Convento di Sant’Angelo in Piazza Sant’Angelo 2 (zona via della Moscova) per un incontro di rievocazione, di commemorazione, di riflessione.

Arriva un periodo dell’anno in cui “non si può far finta di nulla”, è doveroso ricordare chi ci ha preceduto in questa “parentesi terrena”e riportarlo tra noi anche solo con un pensiero.

Il mese dedicato dalla tradizione alla memoria ci porta a ricordare le persone care che non ci sono più. Come Associazione lo faremo con la santa messa celebrata alle ore 16.30 dal nostro consigliere spirituale padre Silvano Stefani presso la chiesa del convento dove una cappella è dedicata ai pugliesi.

A seguire, don Pasquale Uva, prete pugliese dal grande cuore e ingegno, fondatore della “Casa della Divina Provvidenza”, sarà ricordato attraverso la presentazione del volume del nostro socio Donato Pastore, dal titolo “Il Massaro di Dio. Don Pasquale Uva nei miei ricordi” (Ed Insieme).

Interverranno Mauro Preziosa, Danila De Cicco, Elena Zinni.

Letture di testi significativi da parte di Gerardo Placido.

Mezzi Pubblici MM Turati

...........................................................................................................................................................................................

Domenica 11 Novembre 2007

“ Terra mara e nicchiara”

musica,immagini e poesie dalle terre di Puglia

Domenica 11 novembre ore 16,30 nella prestigiosa Sala Conferenze del Palazzo Reale di Milano (lago Piazza Duomo).

Programma in allegato

Ingresso libero sino a esaurimento posti

Mezzi Pubblici MM Duomo

Sabato 17 Novembre 2007 ore 16,30

Il Gruppo Teatrale “U seppùde”

in collaborazione con

l’Associazione Regionale Pugliesi

presentano

LA COMMEDIA BRILLANTE

“U Presepie

de Vetucce u varviire”

Commedia in vernacolo pugliese

Michele Muschitiello

Tratta dal lavoro teatrale

“U Natàle de Vetùcce u varvìire”

di Gianni Serena

Interverrà l’attore

Gerardo Placido

Teatro Osoppo

Via Osoppo,2 (angolo Piazzale Brescia , MM De Angeli) Milano

Un pomeriggio all’insegna del sano divertimento.

Un sano divertimento che naturalmente scaturisce dalla bravura degli artisti ,dalle situazioni esilaranti dal linguaggio e dalla mimica tipica del “tipo” del pugliese.

Posto unico Euro 10,00

Ridotto Euro 8,00 ( iscritti all’Associazione Pugliesi – over 65 – ragazzi sino a 15 anni)

allegata locandina

CANTIERI