29/11/2007.  BARLETTA - A DICEMBRE QUATTRO APPUNTAMENTI CON “ANTIQUA”, LA FIERA DELL’ANTIQUARIATO.

Eccezionalmente, per il prossimo dicembre, saranno quattro gli appuntamenti in calendario con Antiqua – Fiera Antiquaria di Barletta, “Città della Disfida”. L’iniziativa – promossa dall’Assessorato comunale alle Politiche di Sviluppo Economico e solitamente programmata la terza domenica di ogni mese – sarà dunque proposta più volte in concomitanza col periodo della festività natalizie. Per dicembre Antiqua si svolgerà nelle domeniche 2, 9, 16 e 23.

Antiqua, come noto, è organizzata lungo via Nazareth, nel cuore storico della Città, dalle ore 9,00 alle ore 23,00: costituisce una vera e propria manifestazione specializzata, nel corso della quale sono esposti articoli di antiquariato, oggetti antichi ed usati quali mobili, francobolli, fotografie, monete, medaglie; spazio naturalmente anche al collezionismo. L’accesso al pubblico è libero.

“La Fiera Antiqua – commenta il vice Sindaco e Assessore comunale alle Politiche di Sviluppo Economico, Franco Caputo – è una specifica testimonianza dell’impegno della locale Amministrazione per valorizzare il Borgo Antico e le tradizioni storiche cittadine. Si tratta di una manifestazione vivace, eterogenea per contenuti ed immagine, in fase di costante ascesa. Quest’anno, sensibili alle richieste avanzate dagli stessi operatori, abbiamo condiviso l’opportunità di quadruplicare gli appuntamenti in concomitanza delle festività natalizie, scelta che si coniuga alla perfezione con tale contesto costituendone eccellente valore aggiunto”.