23/01/2008.  BARLETTA - FESTA DELLA PACE.

"La pace: falla girare". A farla girare ci penseranno i ragazzi dell'ACR della diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie che si sono dati appuntamento alle 9,00 di Domenica 27 gennaio, in piazza Moro a Barletta.

Un incontro-festa diocesano curato dagli educatori, responsabili e adulti dell'Azione Cattolica per concludere il percorso educativo che i ragazzi ogni anno fanno nel mese della pace (gennaio) e che quest'anno si č aperto con il messaggio del Papa Benedetto XVI "Famiglia umana comunitā di pace".

Infatti come un'unica grande famiglia i circa 1000 acierrini partecipanti all'incontro-festa di Barletta, intendono lasciare un segno di speranza al territorio: educarsi ad essere una comunitā di pace. Hanno scelto le strade, le piazze per raccontare con lo stile della testimonianza la pace e farla girare!

I gruppi, provenienti dalle 7 cittā della diocesi (Trani, Barletta, Bisceglie, Corato, Margherita, San Ferdinando, Trinitapoli), giungeranno con un corteo festoso a piazza Moro per un momento di festa e testimonianza. Seguirā la "Marcia della Pace" per le vie del centro cittadino (piazza Roma, via Roma, piazza Principe Umberto, corso Vittorio Emanuele, corso Garibaldi, piazza Caduti, Via d'Aragona, Via III Novembre, piazza Castello, via Mura San Cataldo) con tappa conclusiva nella Cattedrale, dove alle 11,30 sarā celebrata la S. Messa presieduta dal Arcivescovo Giovan Battista Pichierri.

Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali
dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205