12/03/2008.  BARI - Pulizia delle spiagge: il gruppo consiliare di AN in Regione incontra sindaci e assessori di tutti i comuni costieri .

Martedì 11 marzo, alle 11, nella sala al piano terra del palazzo del Consiglio regionale, il gruppo consiliare di AN incontra i sindaci e gli assessori all’ambiente dei 68 comuni costieri della Puglia.
Com’è noto, nell’ultima legge di bilancio approvata a dicembre scorso (per intenderci quella delle tasse necessarie a pagare i debiti della sanità di Vendola), la regione non ha previsto alcun finanziamento per la pulizia e la disinfestazione estiva di spiagge e litorali. “Con ciò – afferma Michele Saccomanno, presidente del gruppo di AN – la Puglia rischia di presentarsi con delle spiagge sporche e poco accoglienti, l’esatto contrario di quanto il ‘cantastorie’ Vendola ha raccontato alla BIT di Milano”.

“Un duro colpo per l’immagine della nostra regione e per quella vocazione turistica che non trova alcuno spazio negli atti ordinari di governo”. Per questa ragione il gruppo di AN ha invitato tutti i sindaci e gli assessori all’ambiente dei comuni costieri, indipendentemente dal loro colore politico, per condividere un documento che sarà inviato al presidente del Consiglio regionale Pietro Pepe e al presidente della Giunta Nichi Vendola, col quale chiedere l’immediato finanziamento degli interventi di pulizia del litorale, attraverso un provvedimento urgentissimo di variazione al bilancio regionale.