www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

24/04/2008.  ANDRIA - AGENZIA QUOTIDIANA D'INFORMAZIONE.

25 APRILE: 63° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE



Il Sindaco di Andria, avv. Vincenzo Zaccaro, in occasione del 63° Anniversario della Liberazione ricorda ai cittadini andriesi l'importanza della celebrazione di questa giornata, il 25 aprile, che rappresenta "una pagina della Storia d’Italia, scritta con il sacrificio di tanti uomini che, ispirati da altissimi ideali di libertà e di solidarietà, hanno lottato per ridare alla nazione un governo di pace, democrazia e progresso".
Il Sindaco, invita tutti a rivolgere “il nostro doveroso omaggio e quello dei nostri figli, alla storia di tutti coloro, umili martiri civili e combattenti, che hanno contribuito con la Resistenza, alla rinascita della speranza e di un progetto di Italia libera ed unita”.
Venerdì 25 aprile, dunque, dal Palazzo Municipale, alle ore 10.30, partirà il Corteo di Commemorazione del 63° Anniversario della Liberazione. Alle ore 11.00, presso il Monumento ai Caduti, sarà deposta una corona di alloro e verrà celebrata la "Messa al Campo".



FIERA DI APRILE 2008:AL VIA DOMANI UNA MOSTRA



Domani alle ore 19.30, presso la Galleria Antiquaria Phoinix di Andria, Via Corrado IV di Svevia 33, sarà inaugurata la mostra "L'Incisione. Sintesi di un capolavoro". Interverranno il Prof. Gaetano Mongelli, docente di Storia dell'Arte Moderna presso l’Università degli Studi di Bari, il Prof. Paolo Farina, Assessore alla Cultura del Comune di Andria e il Cav. Leonardo Lonigro, Assessore al Turismo del Comune di Andria. Il percorso espositivo, che spiega l'origine e la diffusione dell'arte grafica d'invenzione e di riproduzione, ospita una ricca collezione di incisioni dal 1600 al 1900.
La mostra, con ingresso libero, sarà visitabile fino al 1° maggio 2008 dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 22. L'iniziativa è promossa da Filomena Leonetti e Giuseppe Marzano, Direttori della Galleria Antiquaria Phoinix ed è inserita nell'ambito delle manifestazioni comunali della Fiera d'Aprile 2008.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com