28/09/2005.  NUOVO SITO WEB DEL DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMUNITARIE.

Da ieri è online il nuovo sito del Dipartimento per le Politiche Comunitarie: rinnovato per contenuti, struttura e soluzioni tecniche. L' home page, più dinamica rispetto alla precedente, ha una spiccata vocazione all'informazione in tempo reale rappresentata dalle sezioni "Primo piano" e "Eventi". Un ampio approfondimento è poi dedicato alla "Strategia di Lisbona" e al Piano Italiano per l'Innovazione, la Crescita e l'Occupazione, con una sezione ad hoc che verrà costantemente aggiornata. Il sito, di cui anche la versione in inglese sarà presto in rete, aspira a diventare una "porta per l'Europa", sia attraverso la creazione di una banca dati di tutte le direttive comunitarie recepite e in fase di recepimento, sia accogliendo tutte le informazioni istituzionali sull'Ue, anche attraverso una selezione tematica di quanto già disponibile su Internet. Per quanto riguarda gli aspetti tecnico-strutturali, il sito è stato progettato secondo le tecnologie sviluppate dal W3C (World Wide Web Consortium): linguaggio strutturale XHTML e linguaggio di presentazione CSS.