04/10/2005.  IL 5 OTTOBRE (ORE 16.30) AL CASTELLO DI BARLETTA CONVEGNO DEDICATO ALL’ARCHITETTURA SOSTENIBILE.

Comune di Barletta
Città della Disfida
Medaglia d’Oro al Valore Militare ed al Merito Civile

COMUNICATO STAMPA

Barletta, venerdì 30 settembre 2005 - E’ in programma presso la Sala Rossa del Castello di Barletta, alle ore 16.30 di mercoledì prossimo, 5 ottobre, un convegno sul tema “Architettura sostenibile: dalle linee guida alla certificazione”.
All’incontro, patrocinato dalla locale Amministrazione e promosso dall’Associazione Nazionale Architettura Biologica (ANAB), presenzieranno il Sindaco e il vice Sindaco di Barletta, rispettivamente Francesco Salerno e Raffaele Fiore (quest’ultimo anche assessore comunale all’Urbanistica).
Interverranno in qualità di relatori il delegato ANAB di Bari, Michele Venuti, che relazionerà su “Lo stato dell’arte dell’edilizia sostenibile in Puglia. Storia, realtà e prospettive”; il segretario nazionale ANAB Giancarlo Allen (su “Linee guida, metodi, sistemi di controllo e certificazione per l’introduzione dell’edilizia sostenibile negli strumenti di governo del territorio. Il sistema SB 100, esempi applicativi); il delegato ANAB di Torino, Alessandro Fassi (“La certificazione energetica degli edifici: la realtà italiana, il contesto europeo, sistemi ed esempi”).

Informazioni: www.anab.it

L'Addetto Stampa