28/08/2008.  BARI - IL DIRETTORE ORONZO VALENTINI, LA GAZZETTA E BARLETTA.

In memoria dello scomparso Direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno un ricordo di Giuliano Rotunno e Nino Vinella

Oronzo Valentini è stato il “nostro” Direttore. Da corrispondenti della Gazzetta negli anni della sua autorevole “firma” del Giornale, ci siamo sempre accorti che lui aveva un debole per Barletta, città che seguiva da vicino grazie all’impegno del collega Michele Cristallo che ci aveva preceduto nell’incarico.

Il Direttore Valentini ci teneva alle corrispondenze da Barletta, città che occupava ed ha sempre occupato uno spazio di primo piano “in Terra di Bari”, come allora si chiamava l’unica pagina che racchiudeva le cronache di tutti i comuni della Provincia, ma che ovviamente si leggeva dovunque.

Furono anni di particolare, impegnativo ma sempre gratificante lavoro, sia nella cronaca amministrativa che nello sport, per il calcio in particolare. Forse qualcuno dirà altri tempi… >>>