24/09/2008.  Le commissioni permanenti del Consiglio regionale.

Rinnovo istituzionale di metà legislatura per le sette commissioni consiliari permanenti del Consiglio regionale. Il presidente dell’Assemblea Pietro Pepe ha reinsediato gli organismi consiliari, che secondo il regolamento interno “restano in carica per la durata di trenta mesi”. “L’orientamento della Conferenza dei capigruppo – ha informato il presidente – è di confermare il quadro delle alleanze di avvio della legislatura”.

Ogni commissione ha eletto l’ufficio di presidenza. Maggioranza e opposizione hanno votato separatamente i rispettivi vicepresidenti.

Quasi del tutto confermata la composizione, salvo due avvicendamenti. Giuseppe Marinotti (An-Pdl) ha sostituito alla vicepresidenza della sesta commissione Saverio Congedo, passato alla prima. Francesco Ognissanti (PD) è stato eletto segretario della sesta commissione, in sostituzione di Riccardi.

Questo l’organigramma completo. Commissione bilancio: presidente Vittorio Potì, vicepresidenti Giuseppe Di Corato e Antonio Scalera, segretario Giuseppe Taurino. Commissione affari generali e personale: presidente Michele Ventricelli, vicepresidenti Donato Pentassuglia e Massimo Cassano, segretario Giuseppe Romano. Commissione sanità e servizi sociali: presidente Dino Marino, vicepresidenti Donato Pellegrino e Sergio Silvestris, segretario Pina Marmo. Commissione attività produttive: presidente Dario Stefàno, vicepresidenti Nicola Canonico e Raffaele Baldassarre, segretario Sergio Povia. Commissione ambiente: presidente Pietro Mita, vicepresidenti Giacomo Olivieri e Marcello Rollo, segretario Paolo Costantino. Commissione lavoro e istruzione: presidente Carlo De Santis, vicepresidenti Piero Manni e Giuseppe Marinotti, segretario Giuseppe Romano. Commissione affari istituzionali: presidente Gianfranco Chiarelli, vicepresidenti Antonio Buccoliero e Simone Brizio, segretario Francesco Ognissanti.

A tutti i componenti gli auguri di “buon lavoro” del presidente del Consiglio regionale per i prossimi venti mesi della legislatura. (fel) >>>