01/10/2008.  SPECIALE - FERMATA A BARLETTA DELL'EUROSTAR: "SI" DI TUTTA LA POLITICA CONTRO TRENITALIA.

Fronte comune a livello regionale per obbligare Trenitalia al ripristino della fermata a Barletta dell'Eurostar Roma-Lecce. Proponiamo una panoramica di interventi da parte di Consiglieri regionali di maggioranza ed opposizione. Dal Comitato di Lotta Barletta Provincia dura presa di posizione nel comunicato-stampa contro l'azienda, con raccolta di firme nella petizione popolare.

BUCCOLIERO (UDEUR) - “SULL'EUROSTAR LECCE-ROMA OCCORRE FARE FRONTE COMUNE, NIENTE POLEMICHE"

“Sul trasporto locale occorre fare fronte comune e non alzare inutili barricate campanilistiche”. è quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia e Vicesegretario Nazionale dei Popolari Udeur, Antonio Buccoliero, intervenendo sulla vicenda Trenitalia, che ha soppresso alcune fermate sul Lecce – Roma. (comunicato)

CIOCE (PD): “TRENITALIA GIOCA SULLA PELLE DELLE NOSTRE COMUNITA'”

“Su Barletta è stato commesso un errore gravissimo". Questo il commento del consigliere regionale del Partito Democratico Beppe Cioce, nel corso dell’incontro presso l’Anci tra i sindaci dei comuni interessati, al quale è intervenuto anche l’assessore regionale Mario Loizzo. “Aver preso decisioni del genere senza aver preventivamente ascoltato il territorio – ha detto Cioce - è un fatto di inaudita gravità. Ma ancor più grave è che sia bastata solo una lettera del sindaco di Brindisi per convincere Trenitalia a ripristinare una fermata dell’Eurostar. Nella sostanza si tratta naturalmente di una decisione positiva, ma di contro dimostra che i tagli sono stati provvedimenti assolutamente capotici, non suffragati da reali esigenze”. (comunicato)

PINA MARMO (PD) INCONTRA L'ASSESSORE AI TRASPORTI LOIZZO

Una nota del consigliere regionale Pina Marmo (PD) che ha incontrato l’Assessore ai Trasporti della Regione Puglia Mario Loizzo per discutere sulla decisione di Trenitalia di sopprimere la fermata di Barletta dell’Eurostar Lecce – Roma.

Nei giorni scorsi, infatti, Trenitalia aveva annunciato l’intenzione di sopprimere la fermata di Barletta e di Brindisi dell’Eurostar che congiunge Lecce con Roma. (comunicato)