www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

14/10/2005.  Canosa di Puglia - Patrimonio comunale .

Comune di Canosa di Puglia
Ufficio Stampa

Comunicato Stampa
14 ottobre 2005



Continua l’opera di rivalutazione del patrimonio comunale con interventi diretti ad evitare che l’incuria del tempo e la mancanza di programmazione temporale causi ulteriori danni alle ricchezze cittadine. Il prossimo 19 ottobre scade il termine per la partecipazione al bando relativo al recupero e valorizzazione dell’area archeologica di S.Leucio attraverso l’adeguamento impiantistico e funzionale dell’Antiquarium. I lavori sono finanziati per un importo complessivo pari a 360.000,00 Euro, importo riveniente dalla ripartizione della quota dell’otto per mille dell’Irpef attuato con decreto del Presidente del Consiglio del 20/12/2003. I soggetti partecipanti dovranno essere in possesso di attestazioni e requisiti particolari previsti espressamente nel bando.
. Per restare in tema di patrimonio sono già scadute altre due procedure di gara. Per i lavori di ristrutturazione dello stadio comunale S. Sabino è stato previsto un importo complessivo dell’appalto di 480.000 euro finanziato attraverso un mutuo di Euro 146.153 con un mutuo acceso presso l’Istituto di Credito sportivo, la stessa somma con un contributo in conto capitale concesso dalla Giunta Regionale e la restante somma con la devoluzione di un mutuo, sempre con il credito sportivo con il quale si è provveduto ad un ulteriore mutuo integrativo acceso sulla base della convenzione Regione Puglia – CONI e stesso istituto di credito.
La consegna dei lavori è prevista in 210 giorni dal verbale di consegna dei lavori. < Stiamo mantenendo tutti gli impegni – continua il vicesindaco Giovanni Patruno – e gli obiettivi prefissati nel nostro programma amministrativo e continueremo sulla strada del risanamento perché riteniamo prioritario non lasciare abbandonate le ricchezze comunali oggetto in passato di mere speculazioni politiche>. E’ stata assegnata anche un'altra importante gara d’appalto che consentirà ben presto di rendere ancora più fruibili i beni archeologici presenti nella città di Canosa. Nell’ambito dell’accordo di programma quadro sottoscritto con la precedente amministrazione regionale saranno effettuati lavori per un importo complessivo di 500.000 Euro, sul Battistero S.Giovanni, L’Ipogeo Lagrasta e la Fullonica che necessitavano di interventi manutentivi da molti anni e che sicuramente daranno, al loro completamento, ulteriore impulso al turismo cittadino. La consegna dei lavori è prevista entro dieci mesi dal verbale di consegna del cantiere e ben presto saranno resi visitabili. . A tal riguardo è doveroso ricordare che sono in fase di completamento i lavori della nuova sede della posta di corso Garibaldi trasferita nei locali comunali del mercato di Via Brindisi di fronte alla Chiesa di S. Teresa. .

Ufficio Stampa
Sabrina Vescia
tel. 0883.610 206
fax. 0883.661005
e-mail: ufficio.stampa@comune.canosa.ba.itPortale del Comune di Canosa: http://www.comune.canosa.ba.it/









 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com