04/02/2009.  SAN FERDINANDO DI PUGLIA - PRESENTAZIONE ATLANTE CARTOGRAFICO PARCO FIUME OFANTO IL 16 FEBBRAIO.

L'Atlante si colloca, all'avvio del processo di gestione dell'area protetta, quale strumento di supporto ai processi di condivisone e di partecipazione sostenuti dal programma ¡° INTERREG Grecia - Italia 2000-2006, asse prioritario III "ambiente e patrimonio culturale", misura 3.1:"Miglioramento della gestione degli ecosistemi comuni", progetto "Istruzione ed Incorporamento delle Comunità Locali attorno ai fiumi Kalamas (Ioannina, Thesprotia) e Ofanto (Canosa, Barletta), per la Tutela degli Ecosistemi, per il Monitoraggio e lo Sviluppo Sostenibile delle Aree interessate".
Partecipano:
Assessori e Dirigenti delle Regione Puglia nei settori Agricoltura, Ambiente ed Ecologia, Assetto del Territorio, Mediterraneo;
Responsabili del progetto ¡°INTERREG Grecia - Italia 2000-2006¡±, Assessorato Mediterraneo, Regione Puglia
Assessori e dirigenti delle Province di Avellino, Bari, Foggia e Potenza;
Presidenti delle Comunità Montane;
Sindaci dei Comuni interessati dal Parco regionale del fiume Ofanto;
Rappresentanti dei Consorzi di Bonifica;
Responsabili associazioni di categoria;
Operatori privati e professionisti impegnati in progetti di sviluppo della Valle dell¡¯Ofanto.
Come raggiungere contrada Cafiero
Contrada San Samuele di Cafiero, presso Tenuta San Samuele di Cafiero,strada Provinciale nr 64 San Ferdinando-Canosa di Puglia
Prima dell'inizio dei lavori é prevista una passeggiata presso la Cava Cafiero, ¡a Porta di accesso al Parco del Fiume Ofanto, ore 15.00. Durante lo svolgimento della presentazione sarà allestita una postazione informatica dimostrativa sul SIT del Parco regionale del fiume Ofanto elaborato dalla Agenzia Territoriale per l'Ambiente.
Per saperne di più: http://www.atanbo.it/atlante/atlante.html