16/02/2009.  EDITORIA - PROSSIMA USCITA "INARTE" DI FEBBRAIO.

Sta per arrivare il numero di febbraio di inArte, l'unica rivista lucana a diffusione nazionale, disponibile nelle edicole di Basilicata, Puglia, Campania e Calabria e in abbonamento postale in tutta Italia. Vi presentiamo in anticipo la nuova copertina ed il sommario.

- Akrai. Testimonianze e splendore di una civiltà perduta di Gianmatteo Funicelli
- “U cannuni”. Il maniero di Mazzarino di Davide Pirrera
- Kandinskij. L’arte come necessità interiore di Monica De Canio
- L’atmosfera indefinita di William Turner di Piero Viotto
- Italics. Contraddizioni italiane in una mostra storica di Massimo Gatto
- Un museo per il sogno del Gesamtkunstwerk di Antonello Tolve
- Giacomo Di Chirico tra storia e realtà di Giuseppe Nolè
- Canova. Erotismo marmoreo di Gerardo Pecci
- Il punto di fuga insopprimibile di Andrea Galgano
- Il traduttore creativo e il poetico nonsenso di Massimo Gerardo Carrese

Vi ricordiamo, inoltre, che anche in questo numero potrete trovare la neonata rubrica Art Tour, in cui vengono segnalati alcuni dei maggiori eventi che si propongono di valorizzare e promuovere a livello nazionale la conoscenza degli aspetti storico-artistici del patrimonio culturale. Quindi, se fate parte di un'associazione o di un'organizzazione culturale, fateci pervenire un comunicato stampa o del materiale informativo relativo alle iniziative da voi organizzate.

Prenotate inArte già da ora presso il vostro edicolante di fiducia. Nei prossimi giorni vi faremo sapere la data esatta in cui il nuovo numero sarà disponibile. Per consultare i numeri arretrati della rivista, invece, visitate il nostro sito www.in-arte.org, all'interno del quale è possibile scaricare tutte le vecchie copie in formato pdf senza alcuna limitazione. Vi ricordiamo, inoltre, che potete sottoscrivere in qualsiasi momento un abbonamento annuale al nostro giornale, che vi verrà a costare soltanto 12 Euro. Per sapere come fare, contattateci via email all'indirizzo informazioni@in-arte.org e vi daremo tutte le informazioni necessarie.