www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

08/10/2009.  AGRITURISMO COLLE REGNANO HA ASSEGNATO IL “PREMIO FEDELTA’ 2009” ALLA FAMIGLIA ROMA DI FOGGIA.

Agriturismo Colle Regnano a conclusione della stagione estiva 2009, ha istituito per la prima volta il “Premio Fedeltà” da assegnare ai clienti assidui che hanno soggiornato per almeno una settimana in un anno per minimo tre anni.
La proprietà dell’agriturismo, le famiglie Francioni-Scisciani composte da Pina, Patrizia, Paolo, Maurizio, Lorenzo e Riccardo, dopo una difficile selezione tra vari candidati in possesso dei requisiti, ha assegnato il Premio 2009 alla famiglia Roma, Vito, Maria, Noemi e Tiziano di Foggia, per aver dimostrato una grande affezione alla struttura ricettiva confermando la presenza negli anni 2007, 2009 e 2009. Il Premio è consistito in un soggiorno completo per il weekend lungo di metà settembre.
Colle Regnano dopo aver ricevuto i Premi: Bandiera Verde Agricoltura per “aver realizzato un’azienda agrituristica ecocompatibile, con coltivazioni biologiche e utilizzo di energia fotovoltaica autoprodotta”, Oscar Green finalista nella categoria “Energia per il futuro” e Legambiente Turismo per “l’utilizzo di tecniche e materiali di bioedilizia e architettura bioecologica nel restauro del casolare, per il rispetto della tradizione architettonica locale e dell’ambiente”, ha deciso di destinare un giusto riconoscimento alla fedeltà e simpatia della propria clientela.
La struttura agrituristica posizionata a metà strada tra Tolentino, uno dei “Cento Comuni della piccola grande Italia” e San Ginesio uno dei “Borghi più belli d’Italia”, si caratterizza come fattoria ecologica nell’ambito di una politica di sviluppo e promozione del turismo sostenibile.
Particolare attenzione si è posta alla qualità degli impianti, al risparmio energetico e delle risorse, alla corretta gestione dei rifiuti e all’uso di fonti rinnovabili; ha istallato un impianto di pannelli fotovoltaici, primo agriturismo nelle Marche, e uno solare termico.
Agriturismo Colle Regnano ritiene che il turismo può diventare il principale strumento di salvaguardia del territorio, di recupero delle tradizioni e delle identità locali; in più il turismo sostenibile è un investimento con benefici per tutti, compreso il turista.
Per questo motivo aderisce alla Giornata Touring 2009, domenica 11 ottobre il Touring Club Italiano svela i gioielli più preziosi d’Italia, che avrà come filo conduttore il tema del turismo lento e consapevole delle specificità del territorio; giunta alla sesta edizione la Giornata è un’occasione unica, aperta a tutti, per scoprire o riscoprire il meglio della ricchezza culturale, artistica ed enogastronomica del nostro Paese. Un’intera giornata di visite guidate, itinerari inediti, degustazioni ed eventi in contemporanea in oltre 50 città, da vivere con sana lentezza, abbandonando stress e ritmi frenetici. Per la regione Marche il TCI ha scelto Macerata (www.touringclub.it/eventi/dettaglio/557/A-Macerata-per-la-Giornata-Touring) per scoprire tre itinerari del centro storico ancora conservato, in compagnia del console Francesco Rapaccioni.
Agriturismo Colle Regnano propone il Week-end Ecologicamente dal 16 al 18 Ottobre 2009 in occasione dell’expo e mostra mercato della sostenibilità “Ecologicamente”, che si svolge negli stessi giorni a Fermo in Località Girola, promossa da Associazione SpazioAmbiente e Comune di Fermo, con ingresso gratuito (www.spazioambiente.org)
Una novità nel panorama delle "fiere" dedicate all'ambiente, all'energia, ed al bio/naturale: creare maggiore consapevolezza negli acquisti e nei servizi offerti, informando e presentando prodotti o servizi di aziende che progettano, lavorano e producono nel rispetto dell'ambiente.
Ecoincontri, laboratori specifici e soprattutto un percorso espositivo con la partecipazione di aziende, di enti e di associazioni con propri stand, sono i veri strumenti di comunicazione di questa manifestazione, giunta alla sesta edizione.

16 – 18 Ottobre 2009
WEEK-END ECOLOGICAMENTE
Venerdi 16
Arrivo e sistemazione in agriturismo
Pomeriggio, Visita alla Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte,
Museo Internazionale della Caricatura e Santuario di San Nicola
Cena con prodotti tipici marchigiani

Sabato 17
Colazione
Mattino, Escursione al Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Pomeriggio, Visita a Ecologicamente (°)
Cena con le specialità del Colle

Domenica 18
Colazione
Mattino, Visita al Castello della Rancia,
oppure partecipazione a BiciEnergy, passeggiata di bici elettriche da Loc. Girala a Fermo (°)
Pranzo della tradizione maceratese
Pomeriggio, Visita alla Riserva Naturale Abbadia di Fiastra e Partenza

Pacchetto completo (3 gg / 2 notti) (x)
in camera doppia = € 105,00 a persona
in appartamento 3-4 persone = € 100,00-95,00
(°) = Ecologicamente, Expo e mostra mercato della sostenibilità, 16-18 Ottobre 2009, Fermo Loc. Girola.

(x) = Esclusi biglietti ingresso
AGRITURISMO COLLE REGNANO
C.da Casadicristo,11 - 62029 TOLENTINO (MC)
Tel.Fax. +39.0733.967691 - +39.335.1278072
agriturismo@colleregnano.it - www.colleregnano.it





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com