12/11/2009.  TRANI - SCUOLA DI FORMAZIONE PER ASPIRANTI EDUCATORI AZIONE CATTOLICA RAGAZZI (ACR).

Ogni anno l’Azione Cattolica Diocesana propone la Scuola Diocesana di Formazione (SDF) per Aspiranti Educatori di ACR. Un momento proficuo di conoscenza, formazione e conferma della scelta associativa, per porre solide basi sulla nostra fede e sull’impegno educativo in favore dei piccoli.
SCUOLA: La competenza educativa richiede una preparazione costante ed aggiornata. In educazione tutto ci che frutto dell'improvvisazione, si rivela sterile e privo di alcun fine. Ecco perch viene chiesto ed offerto a chi intende diventare educatore A.C.R. di formarsi ed educarsi per poter svolgere al meglio questo servizio verso i piccoli della nostra
Associazione.
DIOCESANA: Aperta a tutti gli aderenti all'A.C., simpatizzanti e non, che abbiano compiuto i sedici anni, che intendono conoscere il Mondo dell'A.C.R. e discernere la chiamata ad essere educatori.
FORMAZIONE: Durante i sei incontri (per ciascuno dei due anni), verrà affrontato un viaggio che porter a scoprire la propria vocazione-missione di Cristiano, passando per la conoscenza della Sacre Scritture e dei Catechismi, per poi apprendere al meglio i principi e le metodologie proprie dell'A.C e dell'A.C.R

Calendario incontri:

Sabato 14 novembre 2009 ore 15.30-18.30 Istituto di Scienze religiose - Trani
" 22 dicembre 2009 " "
" 16 gennaio 2010 " "
" 20 febbraio 2010 " "
" 20 marzo 2010 " "

Domenica 11 aprile (luogo e orari da definirsi) – ritiro -

Per informazioni:
Centro Diocesano di A.C. www.azionecattolicatrani.it

Giuseppe Palmieri: 3406951936 (responsabile diocesano ACR)
email: palmi.giu@libero.it