23/11/2005.  Comune di Barletta - IN DISTRIBUZIONE IL NUOVO NUMERO DEL PERIODICO STUDENTESCO VOLUTO DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE.

Barletta, giovedì 17 novembre 2005 - E’ uscito il numero 1 de “L’Alba”, periodico culturale giovanile, frutto dell’interazione di un gruppo di studenti in rappresentanza degli istituti superiori cittadini. Il giornale, voluto dall’Amministrazione Comunale (grazie alla sinergia dell’assessorato alle Politiche Sociali e del settore Servizi Sociali, Sanitari, Pubblica Istruzione, Sport), è inserito in un progetto che pone in rete gli istituti scolastici superiori di Barletta.
Il periodico si avvale della direzione del professor Riccardo Losappio; il progetto grafico e la stampa sono curati dell’Editrice Rotas.
In questo numero: un intervento del governatore regionale Nichi Vendola; considerazioni sull’estate barlettana e sul ritorno tra i banchi; una riflessione sui giovani coinvolti negli incidenti stradali; la doppia intervista all’assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Mariagrazia Vitobello, e alla dirigente del settore, Maria Dettori. Ma anche: vignette, poesie, recensioni di concerti e film.

L’Ufficio Comunicazione